Quale futuro ci riservano gli astri? Duska Bisconti li ha letti per noi

Articoli

23/12/2020, ore 18:54

Interrogare lo Zodiaco e consultare l’andamento astrale dei vari segni può rappresentare un metodo efficace per esorcizzare paure e preoccupazioni, al termine di un anno complicato e doloroso come quello ormai avviato all’epilogo. Il bel libro “Diario delle stelle 2021” di Duska Bisconti – autrice italo-croata qui alla seconda prova letteraria in campo astrologico – non è il solito manuale per interpretare un tema natale, leggere i transiti, studiare le posizioni di pianeti celesti o consultare l’ascendente, bensì costituisce un’attenta analisi, organizzata e sistemica, del 2021, considerato anno spartiacque tra il vecchio e il nuovo mondo.
Come infatti ci assicura la Bisconti, il 2021 sarà “l’anno in cui cambia lo spirito del tempo. Tutte le stelle non hanno dubbi: bisognerà cambiare repertorio, cioè strutture sociali, etiche, morali. Suonare una musica nuova tutti insieme. Ogni segno troverà la nota giusta durante l’anno, il “la” per suonare la sinfonia del Nuovo Mondo! “
Questo perché dopo 240 anni si chiude un ciclo storico iniziato nel periodo della rivoluzione francese e che all’inizio del terzo millennio ha concluso la sua fase espansiva. L’umanità intera sarà protagonista di un cambiamento epocale, perché nel nuovo anno si costruiranno le fondamenta di un nuovo ciclo di 240 anni e sarà indispensabile interagire con tutti gli attori della società, cooperando e condividendo responsabilità e vantaggi.
Duska Bisconti approda in modo originale allo studio dell’astrologia. Affermata attrice di teatro, cinema e televisione, si imbatte casualmente in libreria in un periodico di astrologia che presenta sulla copertina la frase “interpreta il tuo destino scritto nelle stelle”. E’ un vero coupe de foudre, lei, teatrante, scopre il “teatro delle stelle, che conosce il destino degli umani”, così inizia a studiare gli astri nelle opere di Lisa Morpurgo, una delle più grandi astrologhe italiane del Novecento, prima ad intuire la relazione tra segno zodiacale e DNA. Successivamente, collabora con riviste di astrologia dove incontra Branko, che la incoraggia a perseguire su questa strada. Oggi è la prima firma della rivista “Astrella” astrologa della RAI, RAI International e Telemontecarlo.
Il libro – il titolo non è casuale – è strutturato come una vera agenda, segno per segno e mese per mese. Il linguaggio è colloquiale, la Bisconti usa il “tu” per essere più empatica, diretta, aderente alle esigenze del lettore che cerca in queste pagine informazioni e, possibilmente, risposte. Qualche anticipo di previsioni? Tra le più incoraggianti in questo periodo di pandemia, c’è quella di Giove che, tra maggio e luglio, ispirerà cure mediche innovative e richiamerà ai problemi ambientali. Inoltre, Marte indicherà una strategia comune, inventando nuovi strumenti per risolvere vecchi conflitti; Mercurio si attiverà per trovare un linguaggio comune tra le generazioni e i popoli, tra uomini e donne. L’influsso benefico di Venere favorirà armonia e condivisione, grazie alle sue qualità di comprensione, empatia e cura dell’ambiente, ultimamente offuscate da anni di spietata competitività.
Abbiamo tutti bisogno di un messaggio di ottimismo e di speranza. Perché non crederci?
Commenti   |   Stampa   |   Segnala   |  Ufficio Stampa Oltre Edizioni Ufficio Stampa