Un serial killer si aggira per le campagne umbre. Le coppiette di innamorati e amanti appartati nel buio sono le sue prede. Accade sempre nelle notti di plenilunio. Le indagini sono affidate al commissario Ilaria Del Poggio che dovrà arrivare a trovare l’assassino prima del prossimo plenilunio. Ad essere sospettato sarà un noto guardone, ma c’è chi giura sulla sua innocenza e il commissario Del Poggio dovrà vedersela con un agguerrito detective privato.
Enrico Luceri è un autore di gialli. Fra i suoi romanzi segnaliamo: “Il vizio del diavolo” (Edizioni Oltre, 2020), “Le notti della luna rossa” (Mondadori, 2019), “Le colpe dei figli” (Mondadori, 2015), “Buio come una cantina chiusa” (Mondadori, 2013), “Le strade di sera” (Hobby&Work, 2012), “Il mio volto è uno specchio” (Mondadori, 2008), “Chi ha spento la luce” (in collaborazione con Sabina Marchesi, Bertoni, 2019), “La donna di cenere” (con Marzia Musneci, Damster, 2018), “La voce del buio” (con Antonio Tentori, Mondoscrittura, 2017) e “Solo dopo il crepuscolo” (con Sabina Marchesi, Damster, 2016). Nel 2008 ha vinto il Premio Alberto Tedeschi, organizzato dal Giallo Mondadori.
Antonio Tentori ha pubblicato la riduzione del romanzo di Emilio Salgari “La gemma del Fiume Rosso” (Tabula Fati, 2018), la novelization del film “Inferno” di Dario Argento (in “Terrore Profondo”, Newton Compton, 1997), le antologie di racconti “La bestia dentro” (Profondo Rosso, 2015) e “Nero Profondo” (Cut Up, 2008). Con Enrico Luceri ha pubblicato inoltre il thriller “La voce del buio” (Mondoscrittura, 2017). Come sceneggiatore ha lavorato, tra gli altri, con Argento, Lucio Fulci, Sergio Stivaletti e Claudio Lattanzi.
Buona lettura.
leggi l'articolo integrale su La zona morta
SCHEDA LIBRO | Segnala | Ufficio Stampa |