Vito Introna e Francesca Panzacchi
L'inganno
Alberto Bocedi, ricco industriale bolognese, a quarantott'anni incontra in un meeting la bellissima Federica Fabbri, ragazza immagine venticinquenne e se ne innamora perdutamente. Federica, algida e calcolatrice, per mere questioni economiche sposa quell’uomo anziano e poco attraente. Il matrimonio dura una dozzina d’anni, senza figli. Federica, stanca per le continue assenze del marito, gran lavoratore e poco dedito alla vita mondana, comincia a essere stufa del suo status di moglie mantenuta, malgrado il marito le garantisca costose vacanze estive, palestre di grido, boutique di prim’ordine e frequenti week end in ambienti molto selezionati. Federica comincia così a prendersi qualche licenza sessuale con Vincenzo Spada, un culturista ventottenne senza né arte né parte. Alberto chiude un occhio, convinto che la giovane moglie dopo un po’ si stancherà. In realtà quel Vincenzo è solo una pedina del complicato gioco ordito dalla crudele e paranoica Federica Fabbri che, nel frattempo, aveva intrecciato una relazione con Christian Salvaterra, agente penitenziario noto per le sue crudeltà contro i detenuti e sospettato di aver accompagnato la Banda della Uno Bianca in un paio di rapine minori. Inizia da qui un perverso gioco dei due diabolici amanti fatto di un finto rapimento e riscatto, imbrogli informatici e una fuga a Cuba, per una vita di eterne vacanze. Ma non hanno fatto i conti con il marito di lei, che ingaggia due investigatori privati, ex poliziotti, per recuperare, se non la moglie, almeno i suoi soldi.
Vito Introna (Bari 1970) lavora a Laterza (Ta) come consulente legale. Ha all’attivo numerose pubblicazioni tra le quali il romanzo Weird La Maschera di Pazuzu (2013) edizioni GDS; il romanzo di hard SF Ainor l’apolide (2013) Loquendo edizioni; i thriller L’alienato (con Francesca Panzacchi, 2014) Milena Edizioni, Distruggete Israel” Cavinato edizioni (2015), L’alba dei reietti GDS edizioni (2016); il chick lit Velluto nero Edizioni dal Sud (2018) e il mainstream Smalto rosso fuoco Catartica Edizioni (2019).
Da ultimi i gialli Non svegliate don Eupremio Bertoni edizioni (2020) e Oblio con Francesca Panzacchi, Bré Edizioni (2020). Ha vinto vari premi letterari.
Francesca Panzacchi si è laureata in Scienze Politiche all’Università di Bologna. Ha collaborato con varie case editrici in qualità di curatrice di collana. Ha ottenuto importanti riconoscimenti in ambito letterario, fra i quali la Medaglia della Regione Toscana per il romanzo storico (Il normanno, Ciesse Ed.), il Premio speciale Profumo d’autrice al Premio letterario internazionale Città di Cattolica (Amore inverso, Damster Ed.), il Primo Premio per la poesia inedita al concorso letterario nazionale “Il delfino” (2019). Nel 2020 ha pubblicato i gialli L’ultima cena (Damster Ed.), Oblio (Brè Ed.) entrambi scritti con Vito Introna e il romance Il guardiano (Brè Ed.).
|
|
pubblicazione con marchio
|
GENERE: Narrativa
COLLANA: I GIALLI OLTRE
DATA PUBBL.: 04/05/2021
COVER: paperback
RILEG.: brossura
FORMATO: cm. 20 (A) x 13 (L)
PESO: gr. 0
pp. 236
ISBN 9791280075185
Prezzo di cop. € 16.00
Ufficio Stampa
1A Comunicazione @ufficiostampa
Anna Ardissone
340 7009695
Raffaella Soldani 349 3557400 |