Paolo Del Conte

La bella signora dal soprabito rosso

Fino a quel momento la sua vita lavorativa era stata un mezzo disastro, aveva fatto un po' di tutto, dal corriere al manovale al porto. Poi, quasi per caso, si ritrova nella redazione di un piccolo quotidiano che ha cambiato proprietà e che cerca di dare una scossa alla sua linea editoriale attraverso nuovi inserti, commenti, rubriche.
Dopo l'immancabile "gavetta" e soprattutto grazie all'aiuto di un collega esperto, il giovane protagonista scopre di avere il fiuto e il talento per scovare e piazzare in cronaca veri e propri reportage che incontreranno il gradimento dei lettori e della redazione.
Per il ragazzo finalmente sembra filare tutto liscio ma, come è noto, il diavolo si annida nei dettagli e la realtà non è solo come appare. Cosa vuole veramente da lui la bella signora dal soprabito rosso moglie del direttore del giornale? La ricerca delle notizie è solo un esercizio giornalistico o qualcosa di più profondo di uno scoop? Lo scorrere degli avvenimenti porterà Il giovane reporter a misurarsi con un percorso di lavoro e di vita costellato di ostacoli spesso destabilizzanti, ma ricco di esperienze umane e formative.

AUTORE/I Paolo Del Conte
L'AUTORE
Paolo Del Conte
, nato a Milano nel ’53, frequenta il Liceo classico Berchet. Dopo la laurea conseguita presso L’Università Statale della sua città, insegna Lettere per circa quarant’anni, affiancando a questa attività quella di musicista, anche a livello professionistico, con varie formazioni nelle quali canta e suona la chitarra acustica.
pubblicazione con marchio

Oltre edizioni
GENERE: Narrativa italiana

COLLANA: narrazioni

PUBBLICAZIONE: 04/05/2021

COVER: softback con alette

RILEGATURA: brossura

FORMATO: cm. 21 (A) x 14 (L)

PESO: gr. 0

pp. 180

ISBN 9791280075192

Prezzo di cop. € 16.00


Ufficio Stampa
1A Comunicazione

@ufficiostampa

Anna Ardissone 340 7009695
Raffaella Soldani
349 3557400