ĞLe lettere di Arieteğ, un brand letterario

Articoli

06/05/2017, ore 11:00

La scrittrice Lucilla Meneghelli presenta il suo libro Le lettere di Ariete, affiancata da Elisabetta Biggio, in dialogo con la guiornalista Elisa Folli.

Il soggetto del libro:
Rossana, 45 anni, avvocato consulente di una cooperativa, sta uscendo dalla tormentata relazione con Federico, 60 anni, sposato, conosciuto durante un viaggio aziendale; allaccia una nuova relazione con Saverio, coetaneo e amico di Federico.
Un quarto personaggio, anonimo, le scrive lettere sensuali firmandole con lo pseudonimo di “Ariete”. La corteggia in modo intrigante e un po’ inquietante, recapitando le lettere nella casa di famiglia in Appennino, dove si svolge quasi interamente la storia: in un borgo di montagna con un piccolo sito archeologico.
La storia si svolge in un breve arco temporale, il ritmo è cadenzato dai tormenti di Rossana e dagli avvenimenti che le ruotano attorno, in continua evoluzione. La scrittura è essenziale e diretta, descrive solo gli stati d’animo a “fior di pelle”, mentre il gusto dell’analisi più profonda viene lasciata al lettore.
Commenti   |   Stampa   |   Segnala   |  Ufficio Stampa Oltre Edizioni Ufficio Stampa